Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Corsi di laurea Economia e Diritto

Economia e Diritto

Servizi didattici aggiuntivi in modalità e-learning del Dipartimento di Economia e Diritto

L’offerta formativa del Dipartimento di Economia e Diritto si è notevolmente arricchita di nuovi servizi con il supporto didattico a distanza tramite un’innovativa piattaforma on-line (Open Olat) raggiungibile all'indirizzo http://didattica.unimc.it.

Il supporto didattico a distanza riguarda gran parte dei principali insegnamenti del I, II, III anno del corso di laurea triennale in Economia: banche, aziende e mercati (sono comunque esclusi tutti i laboratori).

Questa opportunità, riservata agli studenti che si iscrivono (on line http://studenti.unimc.it) specificando l’opzione della didattica a distanza e pagando un piccolo contributo aggiuntivo alle tasse universitarie, consente di trovare nella piattaforma Open Olat, per ogni insegnamento, appositi materiali e strumenti didattici fruibili on-line (dispense, slides, audio lezioni, forum, chat,  ecc.) che, insieme al prezioso supporto dei docenti e di tutor esperti e competenti, aiuteranno coloro che, per vari motivi (lavoro ecc), non possono frequentare regolarmente le lezioni in presenza.

L'inizio delle attività didattiche è fissato per la prima settimana di ottobre 2018 in concomitanza con l'inizio dei corsi in presenza tuttavia è possibile collegarsi alla piattaforma in qualunque momento per seguire i corsi.


Guarda un esempio (clicca nell'immagine qui sotto)

PRESENTAZIONE DELL'AMBIENTE ON LINE

 

Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare il referente di dipartimento (Cristiano Armellini), scrivendo una email a cristiano.armellini@unimc.it oppure, compilare il modulo on line.

 

Clicca qui per maggiori informazioni