Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Il modello unimc

Il modello unimc

Lo studente che utilizza i servizi e-learning ha a disposizione un ambiente di apprendimento on line personalizzato, dove trovano spazio sia i materiali di studio, sia attività  individuali e di gruppo sviluppate attraverso gli strumenti più attuali della comunicazione on line (webforum, chat, wiki per la scrittura collaborativa, blog, podcast). Interazione e Studio condiviso sono le nostre parole chiave.

Il principio ispiratore dei nostri corsi on line è quello dell’attivazione dello studente, che non si limita a fruire passivamente dei materiali messi a disposizione dal docente o a studiare individualmente i testi, ma viene coinvolto in attività che richiedono una partecipazione attiva e riflessiva, spesso realizzate anche in gruppo. Lo studente a distanza, quindi, non è un “non frequentante”, ma, al contrario, è uno studente inserito in un gruppo che condivide gli stessi interessi di studio, che cerca di portare avanti delle attività utili a chiarire e comprendere più approfonditamente i concetti chiave delle singole discipline e ad acquisire le nozioni necessarie a superare con successo le prove richieste.

Gli studenti che scelgono di usufruire delle attività didattiche on-line, dopo l'iscrizione, sono invitati a contattare i tutor e lo staff didattico organizzativo dei servizi online di ciascun dipartimento.